mercoledì 7 ottobre 2015

Cellulite addominale?...un rimedio esiste

Buongiorno amiche,quante di voi odiano gli inestetismi sulla pancia? Ma un ventre piatto non è impossibile da avere..... Innanzitutto:
  • Alimentazione scorretta: una dieta squilibrata, ricca di grassi e condimenti è all'origine di fenomeni di ritenzione idrica e ristagno di liquidi, dovuta alla mancanza di elasticità dei vasi sanguigni.
  • Disfunzioni di tipo ormonale: l’eccessiva attività degli estrogeni può causare ritenzione idrica.
  • Abitudini posturali: scarpe inadatte, abiti troppo stretti e tutto ciò che altera la postura e ostacola la circolazione sanguigna.
  • Fattori ereditari: all'origine della cellulite esiste anche una predisposizione genetica legata a fattori come una maggiore attività ormonale, fragilità capillare e una cattiva circolazione.
La cellulite è riconosciuta come un fastidio legate a gambe e glutei, ma, in realtà, questo inestetismo può colpire anche la pancia. I rimedi sono generalmente gli stessi, con la differenza che possiamo compiere un’azione più mirata al punto critico.Prima tra tutte le soluzioni troviamo indubbiamente l’alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata è sicuramente il principio per ottenere buoni risultati.Tra i cibi da eliminare, troviamo invece quelli raffinati, ovvero lo zucchero bianco e tutti gli alimenti che lo contengono e le farine bianche. Questi possono essere tranquillamente sostituiti con equivalenti integrali e il miele. Ad esempio, avena, segale e orzo biologici depurano il tratto digerente e hanno un ottimo effetto sgonfiante. I cereali grezzi sono perfetti a colazione o nelle zuppe.Inoltre, prima dei pasti, una bella porzione di verdura ha un’azione rinfrescante, digestiva e mineralizzante.Come spuntino o merenda possiamo preparare un bel centrifugato con tanta frutta e anche verdura. Per gli accostamenti possiamo sbizzarrirci con la fantasia!
Per un’azione drenante e sgonfiante alla sera, prima di andare a letto, è molto indicata una tisana a base di anice o melissa.
Si consiglia, infine, di bere tanta acqua, preferibilmente povera di sodio, e di eliminare invece caffè e alcool.
Vi fornirò al più presto esercizi fisici da abbinarci....buona giornataaaaaa


Nessun commento:

Posta un commento