domenica 6 settembre 2015

Come fare una perfetta manicure

Molte di voi mi diranno che preferiscono andare dall'estetista per mancanza di tempo,per pigrizia o semplice coccole. Io comunque vi spiego come va eseguita una corretta manicure di modo da saper giudicare da voi un lavoro fatto bene o meno o per le più intraprendenti riuscire ad eseguirla da sole.
Si amiche perché non basta un bel colore a rendere le mani più belle.Prima di tutto è bene che sappiate che le unghie crescono circa 6 mm al mese,o anche di più nelle stagioni più calde.
Passate un solvente anche per togliere tracce residue di smalto,ma unite delle gocce di olio di ricino perché vi aiuta a non disidratarle e indebolirle.spingete in basso le cuticole facendo attenzione a non tagliarle.rifinite il contorno delle unghie con una lima a grana media,se seguite la linea curva del bordo é più semplice. Se dovete accorciarle usate una forbicina senza fare mai un taglio netto orizzontale perché indebolisce l'unghia.Ora potete mettere un base trasparente e una volta asciugato bene applicate il colore che preferite,partendo con il colore dal centro,poi andando alla base dell'unghia fino alla punta,ma attenzione a non fare troppi passaggi,piano piano diventerete delle esperte. Sul prossimo articolo come scegliere i colori più giusti ad ogni esigenza.
Ora sarei curiosa di sapere se avete domande sulla manicure!Sono a vostra completa disposizione....

Nessun commento:

Posta un commento