sabato 26 settembre 2015

Camuffiamo le borse sotto gli occhi

Ma quant'è fastidioso guardarci allo specchio e trovarci imperfezioni che sembrano non riuscire mai a scomparire del tutto?
Ora,a parte casi estremi in cui si necessita di interventi chirurgici o terapie invasive,io posso fornirvi dei piccoli trucchi per camuffarle un po'.Vi dico innanzitutto che quelle borse fastidiosissime sono generalmente causate da ritenzione di liquidi. Quindi occorrerebbe intanto bere molta acqua e praticare un automassaggio drenante sotto gli occhi,mattina e sera,per attenuare il gonfiore,applicando una crema idratante.

Micosi sull'unghia? Ricostruzione si o no?

Care amiche,questa è una domanda che sento pormi molto spesso,e purtroppo mi rendo conto di quanto si trascuri questa cosa importante. È bene sapere che i funghi o le micosi sono piccolissimi organismi che si possono formare facilmente sotto le nostre unghie. All'inizio molte donne (clienti o onicotecniche inesperte) non se ne accorgono, e quando se ne rendono conto il danno è già fatto. Inizia con una piccola macchiolina di solito gialla-verdastra che se non curata subito si espande su tutta l'unghia,la quale può cadere o facilitare il contagio sulle altre unghie.Molte mie clienti si ritrovano ad aver provato "esperte" le quali hanno continuato a rimettere gel,dicendo "Stai tranquilla,noi la copriamo col gel,intanto l'unghia cresce finché la micosi non sparisce"......SBAGLIATOOOOOOOO!!! Quindi mi raccomando,ogni micosi o fungo va curato sin da subito,altrimenti ve lo trascinerete nel tempo.Ci sono dei prodotti,in farmacia,molto efficaci e vi aiuteranno a porvi rimedio più rapidamente.

martedì 22 settembre 2015

Il rossetto giusto per ognuna di voi

Quante volte,davanti allo specchio provate e riprovate la tinta di rossetto per cercare quello più giusto per voi? Ecco,allora io oggi voglio parlarvi proprio di questo. Intanto è bene sapere che è il tocco finale di un make up,quindi va messo per ultimo.
Se avete una bocca carnosa,è preferibile scegliere quelli scuri come il porpora,marrone,ecc...ma non lucidi o glitterati,perché così delineano senza ingrandire. Se avete labbra sottili scegliere colori chiari,per non evidenziare il piccolo spessore,e rifinite con un lucido che le rende più voluminose.
Se siete bionde,potete optare per i colori tenui come rosa,pesca o terracotta.
Se avete i capelli rossi scegliete colori come marrone,pesca,cannella.

I tattoo polinesiani


Molti di voi avranno tattoo,magari anche polinesiani,ma ne conoscete realmente il significato?
Questi si distinguono in Etua,ovvero quelli che rappresentano simboli religiosi e spirituali. E quelli Enata,che simboleggiano il valore sociale,e la vita della persona stessa. Pensate che questa tipologia di tattoo non è stata neanche decifrata tutta per la sua moltitudine di simbolismi. Tra i simboli più comuni troviamo il Kena,che rappresenta un guerriero e la punta di lancia.

I cibi anti cellulite

Amiche mie....cerco di darvi informazioni su di un nostro continuo nemico comune....la cellulite!
Occorre sapere che si forma a causa di una alimentazione povera di fibre e ricca di lipidi e glucidi.I cibi da evitare sono assolutamente l'olio e il burro.Cucina alla griglia o al vapore e usa olio d'oliva crudo,che contiene grassi vegetali. La verdura cruda ti aiuta si a perdere peso ma non ad eliminare la cellulite,perché queste contengono sali minerali che favoriscono la formazione di ritenzione idrica.


giovedì 17 settembre 2015

Come eseguire un french fai da te


Non tutte amano il gel anzi ci sono persone che preferiscono mantenere le proprio unghie al naturale e con una lunghezza decisamente non lunga. Ma si possono avere mani eleganti ed in ordine anche così....oggi vi parlo del french manicure.
Amiche abbiamo già parlato della manicure,quindi senza che vi ricordi tutti i passaggi.Mettete uno smalto base,se rosa è meglio così da creare maggior contrasto con il bianco del french.

Alleniamoci con gli squat

Amiche mie ho già parlato di glutei,e vi ho fornito piccoli esercizi per tonificarli,oggi abbiniamo a quegli esercizi un tipo specifico di squat. Lavoriamo le aree delle cosce e natiche,e i muscoli utilizzati sono i quadricipiti e i glutei.
Iniziamo...
In piedi schiena dritta,petto in fuori,addominali contratti.Allargate le gambe,un po' della larghezza delle spalle,con le punte rivolte a 45º verso l'esterno.
Con le spalle rilassate e lo sguardo in avanti,inspirando,piegare lentamente le gambe,e appoggiare le mani sulle cosce o su una spalliera di una sedia.

i 10 cibi da evitare per perdere peso più velocemente


1- per primo voglio mettere i DOLCI...lo so,lo so,li amo anche io ma le calorie che contengono sono davvero tante.
2-PATATINE FRITTE,perché in 100 gr ci sono ben 150 calorie,se proprio non riuscite a dire no,allora meglio al vapore o bollite.
3-le BIBITE GASSATE,con tutti quegli zuccheri e l'anidride carbonica gonfiano la pancia.Sarebbe opportuno evitare anche quelle "light" perché contengono aspartame.
4-gli amatissimi ALCOLICI,ottimi durante gli aperitivi o cene romantiche,sono tra i maggiori responsabili della vostra pancetta.Una birra bionda o rossa contiene circa 165 cal,un bicchiere di vino circa 100 cal.
5-la MAIONESE,100 gr contengono 690 cal

Sapete davvero come si mette il rimmel?

Quante di voi mettono il rimmel,passando il pennellino sulle ciglia....e via! Eh no care amiche,il rimmel ha una tecnica che vi permette di stenderlo in maniera facile e precisa.
Partiamo dal presupposto che se siete arrivate al rimmel,allora siete al passaggio finale del vostro trucco (avete già messo,fondotinta,cipria,eye liner,ecc...),perché mi raccomando deve essere messo per ultimo.Allora,perché chi ce l'ha dritte e vuole più curvatura può usare un piegaciglia prima dell'applicazione.

martedì 15 settembre 2015

Rimedio economico per i punti neri

Quante di voi combattono con fastidiosi punti neri,difficile se non impossibile da camuffare col trucco e orribili da vedere davanti ad uno specchio?ma io ho un rimedio (provato su me stessa)...cominciamo col dire che i punti neri,sono masse oleose all'interno dei follicoli peliferi (pori),contenenti sebo,cheratina e microorganismi. Putroppo smog,trucco e inquinamento favoriscono lo scurimento del punto nero,rendendolo visibile. Usate il bicarbonato di sodio....non siate scettiche,perché essendo un composto siano basico che acido riesce a riequilibrare il ph della pelle.
Vi occorre:una ciotola,bicarbonato di sodio,un cucchiaio e acqua. Prendete due cucchiai di bicarbonato,e mettetelo nella ciotola e mescolate fino a raggiungere un composto liscio e cremoso. Dopo aver lavato bene il viso,mettete il composto ottenuto sulle zone da trattare, evitando il contorno occhi e le zone della pelle che appaiono delicate (come arrossamenti, screpolature,ecc....).

Applicazione smalto semi permanente...fai da te

Partiamo dal presupposto,per chi non è del mestiere,che consiglio di fare questi tipi di trattamenti esclusivamente su se stesse,per non ritrovarsi poi a danneggiare unghie di terzi,ed evitare condizioni spiacevoli.Detto questo,munitevi di:lampada uv,pad,sgrassatore,una base,colore e top coat o gloss della marca che più preferite.
Sgrassate bene l'unghie,e con una lima a grana media dando la forma e limate leggermente il corpo ungueale sempre per favorire una maggiore adesione al prodotto.Poi passate una base e lasciate asciugare all'aria,chi ce l'ha applicare un defence (perché non tutte le marche lo prevedono).Dopo di che,fate la prima passata di colore (tirata) e catalizzate in lampada per almeno 2 min. Ripetete questo passaggio per la seconda volta e infine passate il lucido e sgrassate se richiesto dalla marca che avete scelto.

lunedì 14 settembre 2015

L'eye liner...tutte possono farlo?

Amiche mie sfatiamo subito questo mito che nessuna di voi riuscirebbe mai a fare una riga eye liner dritta,o giusta per quel tipo di occhi,ecc..... È solo indispensabile all'inizio essere guidate un po'. Questo mio articolo è per spronare e aiutare tutte quelle ragazze che pensano all'eye liner con paura e timore...
Iniziamo col dire che ci sono righe sottili,lunghe,corte,sfumate,effetto cinematografico o geometrico...l'importante è capire cos'è più giusto per la vostra forma.

Tattoo sulle mani,Sapevate che

Care amiche,ormai non vi basta più l'anello di fidanzamento e volete più decorazioni per le vostre mani? Quello che dovete sapere però è che la pelle delle mani è quella più esposta a cambiamenti climatici e a contatti con detersivi e saponi.Non stupitevi se col tempo il vostro Tattoo sembrerà più scolorito e bisognoso di ritocchi,perché non è colpa del tatuatore. In questa specifica parte del nostro corpo,il tatuaggio merita particolare attenzione e per circa 2 settimane dovrete evitare contatti con saponi e detersivi,oltre che l'esposizione al sole.

venerdì 11 settembre 2015

Tecnica per la colata gel,o copertura unghia naturale

Care amiche conosco molte persone che si improvvisano onicotecniche,e di certo non posso essere felice di questo,perche per quanto si pensi,l'unghia ha un ruolo importante per le nostre mani,e non saper riconoscere micosi,funghi o altro,potrebbe solo aggravare piccoli problemi.
Ma è pur vero che i miei consigli sono rivolte a tutte,a chi vuole perfezionarsi e a chi desidera imparare.Munitevi di tutto: spingicuticole,sgrassatore, pad,lampada uv,gel monofasi o o trifasico,limette,top coat o gloss e il colore desiderato.
Il primo step è sgrassare completamente L'unghia con un pad imbevuto di sgrassatore.Con uno spingicuticole spingere senza tagliarle mi raccomando.Passate una lima dando la forma a L'unghia e sul corpo ungueale per sgrassarla ulteriormente,e facilitare l'adesione del vostro gel.

Il Couturing....imparare non è così difficile...vi aiuto io...


È un'avanzata tecnica make up che consente di definire e illuminare i pregi e nascondere i difetti,dosando luci o ombre. Un couturing base può rendere più glamour anche il trucco di tutti i giorni.
"Illuminare" significa diffondere la

luce.Puo alzare l'arcata sopraccigliare,evidenziare gli zigomi e volumizzare le labbra.
"Mettere in ombra" invece serve a correggere o ridimensionare sporgenze antiestetiche come doppio mento,guance tonde,palpebra sporgente e mascella squadrata.
Passiamo ora alla parte tecnica.I prodotti illuminanti possono essere stick,in polvere o liquidi,anche i correttori,fondotinta,cipria e ombretti possono essere illuminanti.invece di perdermi in chiacchiere vi faccio vedere delle immagini e se avete bisogno scrivetemi e risponderò a tutte...



Questa immagine vi può aiutare moltissimo ad ottenere un buon risultato per ogni tipo di pelle e forma del viso.



ESALTATE LA VOSTRA BELLEZZA....
A presto con le tecniche eye liner.......

giovedì 10 settembre 2015

Polvere di caffè... un rimedio naturale per la nostra pelle

Amiche,quante di voi non hanno mai avuto problemi di cellulite o pelle a buccia d'arancia? Si perché purtroppo questo non è solo un problema per donne in sovrappeso,perché tutto questo dipende da molteplici fattori. Senza che vi sto a spiegare le cause,vi suggerisco subito come porvi rimedio.
C'é un trattamento fai da te molto famoso ed efficace.

La dieta lampo esiste? 3kg in 5 gg

Amiche mie bisogna innanzitutto dirvi che la perdita di peso varia a seconda del metabolismo. Lo so che molte di voi hanno già provato diete,riprovato,chili persi,chili ripresi,ma purtroppo incidono davvero tanti fattori.
Io comunque vi propongo una dieta lampo,3 kg in 5 gg,che possono diventare 5 kg se prolungata di 2-3 giorni.

Mi raccomando potete farla solo se in ottima salute. Bevete tanta acqua e se possibile una camminata al giorno di 30'.

LUNEDÌ colazione: 1 bicchiere di succo di frutta,2 fette biscottate
Pranzo: panino con prosciutto crudo
Cena: carne ai ferri con insalata o verdure lesse


MARTEDÌ colazione: 1 spremuta,una tazza d'oro e due fette biscottate
Pranzo: insalatona mista con tonno e gamberetti
Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano


MERCOLEDÌ colazione: 1 yogurt magro con cereali e una tazza di caffè
Pranzo: bresaola con rugola,grana e un panino
Cena: pesce al forno,o grigliata,con verdure


GIOVEDÌ Colazione: succo di frutta,3 fette biscottate integrali con marmellata
Pranzo: verdura mista,e gelato alla frutta

Cena 1 uovo sodo e due bruschette al pomodoro

VENERDÌ Colazione: caffè e 2 fette biscottate
Pranzo: un trancio di pizza e un frutto
Cena: carne bianca (pollo,tacchino,coniglio) e contorno


A metà giornata potete aggiungere 2 frutti magari uno la mattina e uno il pomeriggio


Se avete domande sono qui ;-)
A presto

lunedì 7 settembre 2015

Come scegliere il correttore giusto

Buongiorno,quante di voi scelgono o correttori ma poi le borse non si appianano,le occhiaie non scompaiono,e quindi il risultato finale è solo vederle più accentuate?
Ora vi suggerisco come non sbagliare più.
Il correttore è il dramma di tantissime di noi,ma scegliere bene è importantissimo per non avere il risultato contrario.Per scegliere bene è importante sapere che bisogna basarci sulla teoria dei Colori Complementari.

Tatuaggi Old School

Chi non ama i tatuaggi non può capire il genere Old School. Diventata popolare nel 1920 é una tecnica caratterizzata da grandi dimensioni e spessi contorni blu o neri.Oggi voglio parlarvi del loro significato originale:

L' ANCORA rappresenta la stabilità ,questo Tattoo sarebbe indicato per persone che sono in grado di mantenersi stabile nonostante le burrasche.

LE CILIEGIE simboleggiano la lussuria,la fertilità,la felicità.Questo Tattoo sembra parlare e dire "hey sono qui...svegli me...".Se disegnate intere rappresentano la fertilità,se sono morse la perdita dell'innocenza.

IL PUGNALE rappresenta la guerra,la giustizia,la morte.Simboleggia un guerriero pronto a tutto,a lottare fino all'ultimo respiro.Non dimentichiamoci che il significato cambia a seconda del soggetto che mettiamo accanto (come il cuore,cranio,rosa,ecc)

domenica 6 settembre 2015

Ricostruzione unghie: Partiamo dalla copertura o calata



C'è da dire innanzi tutto che la copertura di unghie naturali si può fare sia con gel che con acrilico (poi vedremo nel dettaglio).
È una tecnica per rinforzare le unghie,aiutandole a crescere senza spezzarsi e cosa importante permette di avere mani sempre in ordine senza allungare,restando con la lunghezza naturale.
Sia nel gel che nell'acrilico é fondamentale rispettare tutti passaggi:preparazione dell'unghia naturale,stesura di ricopertura,canalizzazione in lampada,modellamento della forma,lucido e non dimentichiamo il refil (ritocco) una volta al mese.

Come fare una perfetta manicure

Molte di voi mi diranno che preferiscono andare dall'estetista per mancanza di tempo,per pigrizia o semplice coccole. Io comunque vi spiego come va eseguita una corretta manicure di modo da saper giudicare da voi un lavoro fatto bene o meno o per le più intraprendenti riuscire ad eseguirla da sole.
Si amiche perché non basta un bel colore a rendere le mani più belle.Prima di tutto è bene che sappiate che le unghie crescono circa 6 mm al mese,o anche di più nelle stagioni più calde.
Passate un solvente anche per togliere tracce residue di smalto,ma unite delle gocce di olio di ricino perché vi aiuta a non disidratarle e indebolirle.spingete in basso le cuticole facendo attenzione a non tagliarle.rifinite il contorno delle unghie con una lima a grana media,se seguite la linea curva del bordo é più semplice. Se dovete accorciarle usate una forbicina senza fare mai un taglio netto orizzontale perché indebolisce l'unghia.Ora potete mettere un base trasparente e una volta asciugato bene applicate il colore che preferite,partendo con il colore dal centro,poi andando alla base dell'unghia fino alla punta,ma attenzione a non fare troppi passaggi,piano piano diventerete delle esperte. Sul prossimo articolo come scegliere i colori più giusti ad ogni esigenza.
Ora sarei curiosa di sapere se avete domande sulla manicure!Sono a vostra completa disposizione....

venerdì 4 settembre 2015

Fondotinta?...come scegliere il meglio?

Lo sbaglio che molte volte si fa è utilizzare un fondotinta qualunque.Come vi avevo già accennato ora vi aiuto io a non sbagliare.
Prima di tutto dovete sapere che un fondotinta buono deve avere delle caratteristiche precise:
-che si stenda con facilità
-che copra le discromie
-che non appesantisca il viso
-che abbia una lunga durata
Una cosa fondamentale è basarsi sulla propria pelle (secca,grassa,mista,giovane,matura) e delle stagioni perché le necessità di idratazione cambiano. La tonalità giusta non è quella che vi piace di più,ma quella che ha esattamente lo stesso colore della vostra pelle. Per fare un test per vedere se avete scelto bene,potete spargere il fondotinta sulla mandibola,quella è considerata dai migliori make up artist,la zona migliore per controllare la tonalità. Presto vi farò vedere come creare zona chiare e scure ,per illuminare i pregi e nascondere imperfezioni e piccoli difetti.
A presto

giovedì 3 settembre 2015

Allenare i glutei in 30 minuti

Chi di voi non sogna il sedere perfetto? Ecco qualche esercizio per ottenerlo.
-sdraiati a terra,in posizione prona (pancia in giù),con gli addominali e i glutei contratti sollevate le gambe dritte contemporaneamente. Le braccia completamente distese a terra con il viso tra entrambe. (3 ripetute da 10)
-nella stessa posizione sollevate una gamba per volta,tenendo sempre le gambe distese bene e i glutei e addominali contratti. ( 3 rip da 10)
-nella stessa posizione sollevate una gamba contemporaneamente con il braccio opposto (es.gamba dx con braccio sx) (3 rip da 20)
-per ultimo gambe unite sollevate contemporaneamente alle braccia unite (3 rip da 20)

mercoledì 2 settembre 2015

Tornare in forma dopo l'estate

Ecco qualche consiglio per riprendere una corretta alimentazione dopo un periodo di stop come le Vcanze. Decisamente un bel si alle proteine, che aumenta la combustione del grasso, riducono l'appetito e aumentano la sazietà.
Scegliete carboidrati a digestione lenta come il riso integrale, avena,pane integrale, che mantengono bassi i livelli d'insulina.

martedì 1 settembre 2015

I diversi tipi di pelle

Mi capita spesso di sentire molte donne a cui sono state consigliate creme viso non adatte al loro tipo di pelle. Non ci dimentichiamo che esistono categorie di pelle ben precise:
-pelle secca e fragile,screpolata, si arrossa facilmente, disidratata o con scarsa produzione di sebo.
- pelle grassa è causata invece da un eccesso di sebo accompagnata da brufoli e punti neri.

Partiamo dalle basi: quante di voi amano truccarsi

Quante di voi amano truccarsi? Ma poi il trucco dura?restano le imperfezioni?le occhiaie o borse si accentuano? Io proverò a fornirvi dei consigli utili per evitare tutto questo.
-Prima di tutto detergere bene la pelle, togliendo residui di trucco o sebo.
-non dimenticate lo scrub,si lo so,a volte é noioso,ma vi aiuta ad affinare la pelle di modo che il fondotinta aderisca al meglio. (Più in là parleremo dei fondotinta più adatti per ogni tipo di pelle)

Primo step: Ricostruzione unghie

La prima cosa di cui vi vorrei parlare é la ricostruzione unghie. Una tecnica che permette vari trattamenti con diversi risultati tramite materiali specifici in gel o acrilico.
Quante di voi l'hanno fatta senza sapere cosa fosse meglio? C' è da distinguere bene un allungamento di unghie corte,un trattamento curativo onicofagico ( per chi si mangia le unghie) o semplicemente un abbellimento.